1. Uso e cura dei Mezzi inShare e degli Armadietti

Il Cliente riconosce e concorda di aver ispezionato i Mezzi e gli Armadietti e che siano in buone condizioni e adatta all'uso previsto.

La sicurezza del Cliente e degli Altri

Guidare i Mezzi comporta dei rischi. Il Cliente concorda che, nonostante tali Rischi, desidera noleggiare e utilizzare i Mezzi inShare, e accetta la responsabilità esclusiva per:  Mezzi e Attrezzatura Correlata; e la sicurezza del Cliente e degli altri.

Le restituzioni tardive saranno Addebitate

Il Cliente si prenderà cura in modo adeguato e ragionevole dei Mezzi durante il Periodo di noleggio e la restituirà in buono stato a inShare entro le ore specificate nel Noleggio, a meno che non sia stato concordato diversamente da inShare. Ai ritardatari verrà addebitata la tariffa di noleggio giornaliera fino alla restituzione, a meno che non siano stati presi accordi in precedenza. Controllare sempre nel caso di noleggio Armadietti che siano sgombri di oggetti lasciati da altri Clienti e di non dimenticare niente. 

Competente per l'uso dei Mezzi

Il Cliente garantisce che tutte le persone che utilizzeranno i Mezzi sono competenti per l'uso, utilizzeranno i Mezzi  nel modo in cui è stata progettata per essere utilizzata, seguiranno tutte le indicazioni di inShare relative all'uso e alla sicurezza degli stessi e rispetteranno tutte le leggi e gli obblighi in relazione all'uso e al controllo dei Mezzi.
Nessuna modifica può essere fatta ai Mezzi.

Il Cliente non cambierà o modificherà i Mezzi

Il Cliente non cambierà o modificherà i Mezzi o Attrezzatura  senza il consenso di inShare. Se il Cliente cambia o modifica i Mezzi o Attrezzatura senza il consenso di inShare, tali cambiamenti o modifiche saranno considerati danni e si applicherà delle spese.

Responsabile di eventuali danni

Il Cliente è l'unico responsabile di eventuali danni o perdite dei Mezzi o Attrezzatura durante il Periodo di noleggio. Il Cliente informerà immediatamente inShare in caso di danneggiamento o perdita di Mezzi o Attrezzature e seguirà tutte le ragionevoli istruzioni di inShare in relazione ai Mezzi o Attrezzature danneggiate o perse.

In caso di Danni

In caso di danni all'Attrezzatura e ai Mezzi (ad esclusione della ragionevole usura e di qualsiasi danno alle camere d'aria), comunque causati, il Cliente sarà responsabile e pagherà a inShare l'intero costo di tutte le riparazioni, compreso il costo della sostituzione di qualsiasi parte danneggiata e di qualsiasi manodopera per riportare l'Attrezzatura ai Mezzi alle condizioni in cui si trovava all'inizio del Periodo di noleggio. A scanso di equivoci, inShare ha il diritto esclusivo di determinare ragionevolmente: se l'Attrezzatura o il Mezzo è stato danneggiato durante il Periodo di noleggio; se tale danno va oltre la ragionevole usura; l'entità di tale danno; e il costo totale delle riparazioni necessarie.

In caso di perdita del Mezzo

In caso di perdita dell'Attrezzatura o del Mezzo, comunque causata, il Cliente sarà responsabile e pagherà a inShare l'intero costo di sostituzione di tale Attrezzatura o Mezzo.

 
Come faccio a Noleggiare un Mezzo e/o Armadietto?

Il noleggio può essere effettuato tramite Prenotazione Online o sul posto direttamente.

Quanto sono grandi gli Armadietti?

Gli armadietti sono di diverse dimensioni.

Posso lasciare i mezzi in giro per la Città, al termine del noleggio?

I mezzi noleggiati, devono essere riportati al centro di noleggio prima che finisca il termine del noleggio, e non possono essere abbandonati in giro per la Città. 

I questi casi il Cliente sarà responsabile di eventuali danni al mezzo con addebito diretto del costo del mezzo, per abbandono del mezzo a noleggio. 

 

Come faccio a ritirare i miei bagagli?

Al momento della prenotazione riceverai via e-mail e via sms un codice armadietto di 6 cifre.

Conservalo e inserisci il codice armadietto sullo schermo per riaprire il tuo armadietto e ritirare i tuoi bagagli!

Quanto può durare un noleggio?

Il noleggio per i mezzi come le bici e i monopattini, hanno il massimo giornaliero, mentre gli armadietti possono durare fino ad un massimo di 15 giorni.

Che succede se arrivo più tardi dell'orario finale del noleggio armadietto?

In caso di ritardo, al momento del ritiro del tuo bagaglio il sistema ti richiederà un pagamento supplementare per le ore di utilizzo eccedenti la tua prenotazione. Potrai agevolmente saldare la differenza con la tua carta di credito e procedere al ritiro del tuo bagaglio.

Ho un problema, come posso contattarvi?

Se hai problemi a depositare o ritirare i tuoi bagagli, puoi utilizzare il nostro telefono, presente in tutti i depositi bagagli. 

Quali metodi di pagamento accettate?

Potrai pagare con carta di credito Visa e Mastercard e circuito Maestro.

Ricorda che quando utilizzi la carta di credito direttamente nei depositi bagagli potrebbe essere richiesto il PIN della carta di credito, quindi tienilo a portata di mano! Se invece acquisti online, potrebbe essere richiesto il codice di sicurezza aggiuntivo (Verified by Visa o Securcode by Mastercard).

I miei bagagli sono al sicuro?

I bagagli sono videosorvegliati h24. Certamente non possiamo assicurare che nessuno rubi la merce o faccia del danno al sistema, anche sapendo di essere controllato dalle telecamere. 

Ma se succede qualcosa, esiste una assicurazione?

Come ti dicevamo i nostri bagagli sono sicuri al 100% ma nell'ipotesi assai remota di furti o danneggiamenti ogni tuo bagaglio è garantito per Euro 500 dalla compagnia assicurativa Generali. Più sicuri di cosi!

Quando si paga il noleggio?

Per le prenotazioni di noleggio è richiesto il pagamento completo al momento della prenortazione. Il pagamento sarà effettuato tramite il sistema di prenotazione online sicuro.

Prenotazioni per lunghi periodi

Per tutte le prenotazioni su richiesta per periodi di vacanze organizzate, il Cliente si impegna a versare a inShare un acconto stabilito con accordi da inShare, almeno 30 giorni prima della richiesta di noleggio, per poi versare il rimanente pagamento il giorno del noleggio, tramite Bonifico o sistema Online.
Se il Cliente non paga il prezzo totale stabilito 30 giorni prima della data di noleggio per la prenotazione anticipata, inShare si riserva il diritto di cancellare o modificare la prenotazione e mettere a disposizione dei Clienti il Mezzi.

Danno al sistema di noleggio fuori controllo da inShare

Se il servizio diventa indisponibile per il periodo di noleggio a causa di circonstanze al di fuori del controllo di inShare (come furto, incendio, terremoto o danni da precedenti noleggi di Mezzi), inShare farà del suo meglio per offreire al Cliente un'alternativa adeguata. Se in Share non sarà in grado di offreire una valida alternativa, il Cliente avrà rimborso completo.

Rimborsi per cambi date o imprevisti

Non sono previsti rimborsi per cambi imprevisti o cambi di date, se non con accordi con inShare

Watch the video to meet us and see how we care for our bicycles.

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